"Pensieri e calamite"

Pace e gioia!!!

Durante lo scorso weekend qualcuno mi ha invitato a pubblicare il blog nel sito.  

Ebbene!! Eccolo!!

 

Questo primo articolo voglio dedicarlo al vangelo di oggi: Matteo capitolo 13, 10-17. Sono stato colpito dalla frase “a chi ha, verrà dato e sarà nell’ abbondanza; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha”. Non so perchè, ma subito, queste parole di Gesù, mi hanno fatto riflettere sui nostri pensieri. Penso che essi sono come delle calamite che attraggono altri pensieri della loro stessa qualità. Se pensiamo positivo, avremo sempre più pensieri positivi (ha chi ha, sarà dato in abbondanza) ma se pensiamo male, ahimè, vale la stessa regola. Meglio darsi da fare e cercare di fare bei pensieri di ringraziamento e sorridere spesso, altrimenti ….potrebbe arrivare la tristezza.

Che dritte che mi dai Gesù!! Ti ringrazio e ti prego perché non mi scordi che il mio primo pensiero di ogni giorno sia: "grazie Signore per il bellissimo dono della vita che mi hai donato"!