Materiale o spirituale? Dov'è il "Sale"?

Pace e gioia!

Luca, dopo aver letto la mia biografia, mi ha scritto dicendo: " ... capisco quello che hai scritto, avevi mollato la vita spirituale per quella materiale. A volte ci sentiamo più attratti dall'una che dall'altra."

 

Carissimi,

dall'istante in cui nasciamo siamo continuamente alla ricerca della felicità in ogni cosa che facciamo. E'curioso, e fa riflettere, il fatto che noi cerchiamo qualcosa quando l'abbiamo persa, come ad esempio le chiavi di casa.

Un tempo quindi eravamo molto felici e abbiamo una tremenda nostalgia di questa grande felicità che è la presenza Dio. Il "mondo" sa bene questa cosa e la sfrutta per i suoi interessi creandoci dei falsi bisogni come la moda, le cose materiali, il successo... così noi cerchiamo Dio dove non c'è, e consumiamo le nostre energie per arricchire i potenti del pianeta.

Io, un tempo sono caduto in questo tranello, ma grazie a Gesù ho ritrovato la verità.

Ora non voglio demonizzare le cose materiali, ci mancherebbe, ma ci vuole un giusto equilibrio tra spiritualità e materialismo altrimenti si può incorrere in qualche amara difficoltà. Siamo fatti di corpo, mente e spirito. A ciascuna parte dobbiamo nutrimento e frequentando Gesù il nutrimento diventa sano e tutto il resto di conseguenza. Sicuro!!